Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

teamshop.onisitalia.it è un sito di proprietà di ONIS SPORTSWEAR SRL, sede legale in Via Campo Romano n.30/32 – Spirano (Bergamo) Italia, registrata presso Registro Imprese Milano con REA BG 312062, capitale sociale € 100.000,00 – P.IVA 02651920163 – pec: onis@pec.it. Con l’accesso e l’utilizzo del sito teamshop.onisitalia.it

l’utente accetta le condizioni generali qui riportate. In caso di non accettazione delle condizioni l’utente è invitato a non utilizzare il suddetto sito.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il contenuto intero del sito, composto da fotografie, immagini, video, suoni, testi, schede tecniche, impostazioni grafiche, palette colori, codici di programmazione, software e in generale tutto ciò che è contenuto visivamente e tecnicamente nel sito teamshop.onisswiss.ch è da ritenersi di proprietà di ONIS SPORTSWEAR (da qui in poi denominata ONIS); ne è vietata la riproduzione salvo previa autorizzazione.

MARCHI E LOGHI

Il marchio Onis, nelle sue varianti, testuale Onisswiss, Onis Sportswear, Onis Sport e nella versione grafica sono marchi di proprietà di Onis Swiss Sagl. L’utilizzo, la riproduzione, la condivisione sono vietati. In contempo sono da considerarsi di secondo e terzo livello, sono gli unici domini ufficiali di Onis. Qualsiasi protetti i domini collegati come onisswiss.ch, colormask.ch e relativi domini altro dominio riportante il nome Onis Swiss in forme diverse da quelle sopra pagina. Nel sito teamshop.onisswiss.ch possono essere presenti link a siti citate, non è in alcun modo riconducibile a ONIS (esempio onis-sport.ch). Sono da ritenersi pagine ufficiali quelle riportanti i dati societari in ogni link esterni. Tutti i link presenti sul sito, che riportano a siti non di proprietà direttamente gestiti dai proprietari stessi e non seguono l’informativa qui di onisswiss.ch, sono autorizzati e volontariamente inseriti da ONIS. Cliccando sui relativi link, l’utente accetta di accedere a siti esterni non di proprietà di ONIS, siti nei quali informative sulla privacy e sui cookie sono presente. L’accettazione dell’informativa privacy e cookie sul sito esterni raggiunti tramite link su teamshop.onisitalia.it  non è trasferibile nei siti esterni non di proprietà ONIS; l’utente è quindi invitato a leggere l’informativa presente nei siti.

Condizioni di vendita

PRODOTTI

Tutti i prodotti in vendita su teamshop.onisitalia.it sono di proprietà di ONIS. Al momento della conferma dell’ordine il cliente accetta volontariamente le condizioni di vendita qui indicate e l’informativa sulla privacy e sui cookie accettate in fase di navigazione. Dopo la conferma dell’ordine, si avvia l’iter di preparazione della merce e unitamente all’emissione di una fattura o di un corrispettivo; tali documenti sono emessi da ONIS e inviati al cliente in differita all’indirizzo e-mail indicato in fase di inserimento dati e/o fisicamente unitamente alla spedizione. I prezzi dei prodotti sono espressi IVA inclusa. Le eventuali spese di spedizione vengono invece indicate in fase di conferma d’ordine.

I prodotti acquistabili su onisitalia.it sono unicamente quelli presenti nel sito al momento dell’acquisto; in caso di irreperibilità del prodotto stesso, ONIS – tramite contatto diretto con il cliente – si impegna ad offrire una valida alternativa al prodotto non disponibile o al rimborso della somma pagata per l’articolo non disponibile. Ogni prodotto è esposto e descritto per meglio rappresentarne le caratteristiche.  In alcuni casi le immagini utilizzate o i supporti digitali (pc, tablet o smartphone) utilizzati dal cliente possono differire o modificare la resa fotografica del prodotto. Onis è a disposizione per eventuali chiarimenti sul prodotto o per fornire materiale aggiuntivo. Tutti i prodotti acquistabili su ONIS sono prodotti originali provenienti dalle dirette produttrici degli stessi. Nessun prodotto presente sul sito è in alcun modo riconducibile a riproduzioni non originali e/o imitazioni.

ACQUISTI

Per finalizzare l’acquisto il cliente dovrà necessariamente inserire i dati necessari alla fatturazione e alla consegna dell’ordine, accettando l’informativa sul trattamento dei dati personali. Il mancato inserimento di alcuni dati o la mancata accettazione integrale dell’informativa, pregiudica la possibilità da parte di ONIS di portare a termine l’ordine stesso. Successivamente alla verifica del pagamento, automatica per i pagamenti digitali o manuale in caso di bonifico, l’ordine viene processato: i prodotti vengono preparati e inseriti nel packaging più consono (buste o scatole di cartone); successivamente il collo viene sigillato con nastro adesivo riportante il logo Onis e viene applicata l’etichetta di spedizione; infine viene ritirato dai servizi di logistica convenzionati con Onis (esempio: GLS, BRT) che si occuperanno della consegna. Eventuali incongruenze sui dati inseriti in fase di ordine come, ad esempio, indirizzi o nominativi possono comportare ritardi nella consegna o in alcuni casi la mancata consegna dell’ordine.

ONIS si impegna affinché la merce venga consegnata entro i termini indicati sul sito teamshop.onisitalia.it, ma non si ritiene responsabile per ritardi dovuti ai partner logistici e ad eventuali danni subiti dal cliente a causa di eventuali ritardi. ONIS potrà in qualunque momento annullare l’ordine, qualora, a suo insindacabile giudizio, dovessero insorgere cause tecniche, difficoltà di approvvigionamento o motivi commerciali. Eventuali difetti della merce dovranno essere denunciati, entro 10 giorni dall’arrivo.

COSTI DI SPEDIZIONE, TASSE E IMPOSTE

Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, eventuali ulteriori costi, oneri, tasse e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita. Il contributo per le spese di spedizione per il territorio italiano è di 10,00 euro.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc); per danneggiamento del prodotto. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario richiedere, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto. La richiesta deve essere inviata all’indirizzo mail shop@oniswiss.ch entro massimo 30 giorni dal ricevimento della richiesta di reso e della merce, e comunque nel più breve tempo possibile, ONIS effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della sola merce resa sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di ONIS.

RESI

È possibile effettuare il reso di uno o più articoli ordinati nei casi in cui sia stata ordinata una taglia o un prodotto errato, o la merce presenti difetti e/o danni. Gli articoli restituiti devono essere necessariamente nelle loro condizioni originali, non devono mostrare segni di usura e/o utilizzo e devono essere accompagnati dalla scatola o confezione originale comprensiva di eventuali accessori. Le scatole originali dei prodotti resi non devono mostrare rotture o segni di danneggiamento e devono essere spedite senza nessun tipo di supporto (scotch, adesivi o etichette) applicate sopra, ma inserite in un ulteriore involucro (cartone o busta) sula quale dovranno essere applicate le etichette di spedizione. Non saranno accettati resi di prodotti con confezioni originali compromesse. Non saranno accettati resi di prodotti personalizzati. Non verranno accettati e rimborsati resi senza aver avviato la procedura sopra descritta ed aver ottenuto il consenso di ONIS. Il rimborso avverrà entro 15 giorni dal ricevimento della merce nei nostri magazzini, previa ispezione dell’integrità dei prodotti restituiti; Onis si riserva il diritto di rifiutare il reso in base a quando sopra indicato. In caso di ordine errato da parte del Consumatore (esempio taglia sbagliata) sarà possibile sostituire il prodotto, con l’addebito delle spese di spedizione di 10,00 euro (per il territorio italiano).

Carrello
SideMenu